Andy Luotto parteciperà per “Romagna da gustare”, in qualità di chef d’eccezione, a due appuntamenti gastronomici nelle località di Cesenatico e Bagno di Romagna il 10 e l’11 agosto prossimi

“Romagna da Gustare”, il progetto promosso da Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna e da numerosi altri organismi del territorio, avrà come testimonial d’eccezione, nella duplice veste di chef e di intrattenitore, Andy Luotto, che animerà due serate speciali preparando e commentando insieme al pubblico alcune ricette realizzate con i prodotti di Romagna da Gustare.
Il primo appuntamento è il 10 agosto a Cesenatico (FC) alle ore 21.00 presso l’hotel Parador; il secondo è l’11 agosto a Bagno di Romagna (FC) alle ore 18.30 nel Padiglione delle Acque di Bagno di Romagna (via Lungosavio), dove saranno presenti anche, come ospiti speciali, Giuliana Saragoni e Paolo Teverini.
La Camera di Commercio di Forlì-Cesena sarà rappresentata dal Presidente Alberto Zambianchi e dai Vice Presidenti Enrico Salvi e Annalisa Raduano.
Nello stand espositivo, appositamente allestito, gli interessati avranno a disposizione depliant e materiale illustrativo.

Cos’è “Romagna da Gustare”? E’ un marchio promosso dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna e patrocinato da numerosi Enti e organismi del territorio. L’obiettivo è proprio quello di portare la tradizione alimentare della Romagna direttamente sulla tavola di ristoranti e alberghi e sulle vetrine delle botteghe tipiche attraverso una compravendita che può essere effettuata anche online. Si tratta quindi di un innovativo progetto per un rapporto commerciale diretto tra imprenditoria turistica e produttori locali, che sono, in particolare, le aziende romagnole specializzate in ortofrutta, vini, formaggi, carni, confetture e trasformati e prodotti di artigianato. Le imprese che hanno aderito, ad oggi circa 100, tra costa ed entroterra, divise tra strutture ricettive e strutture produttive, sono uniformemente distribuite fra le province di Forlì-Cesena e di Ravenna. In questo modo il tradizionale mercato agroalimentare dei produttori si abbina all’e-commerce e usufruisce di un sistema logistico multimodale in grado di garantire la consegna dei prodotti – sei giorni la settimana – direttamente presso la sede del cliente.

Tutte le informazioni sull’iniziativa, sulle modalità gratuite di adesione e sugli eventi prossimi sono disponibili sul sito web http://www.romagnadagustare.it
Info: Simone Ruffilli tel.0543-38229