Oggi vi parliamo di Baby Meal, un nuovo robot da cucina ideale per preparare la pappa del vostro bambino in maniera sana e naturale. Voi non dovete far altro che scegliere gli ingredienti che gli piacciono di più tra carne, pesce, frutta o verdura, a tutto il resto penserà Baby Meal.

Due aziende leader nel proprio settore, Chicco e De Longhi, hanno unito le rispettive competenze e hanno creato questo innovativo robot da cucina in grado di soddisfare le esigenze dei più piccoli e le aspettative nutrizionali dei genitori. Con Baby Meal la buona cucina inizia da Piccoli!

Baby Meal, infatti, nasce proprio dalla consapevolezza dell’importanza di mangiare in maniera sana ed equilibrata fin dal delicato periodo dello svezzamento;infatti già a partire dal primissimo svezzamento, intorno ai 5-6 mesi, i bambini hanno esigenze di gusto ben precise, ma di pari passo con queste sono importanti la genuinità dei prodotti e i metodi di cottura utilizzati per preparare le pappe. I nostri bambini con Baby Meal potranno non solo mangiare in modo sano ma impareranno a conoscere ed apprezzare i sapori naturali fin da piccoli.


Se pensate che sia difficile conciliare l’esigenza di garantire ai più piccoli un’alimentazione sana e pappe fatte a regola d’arte, con la necessità delle mamme di oggi di poterle preparare in modo veloce, vi sbagliate di grosso! Questo robot offre alla mamma  e al papà la possibilità di preparare velocemente e semplicemente pappe genuine.
E’ possibile scegliere tra diverse modalità di cottura:
Tradizionale: corrisponde alla cottura in pentola, si possono regolare 3 diverse intensità di calore, e automaticamente la Pala Mescolatrice mescola impedendo al cibo di attaccarsi proprio come quando si usa il cucchiaio per cucinare. Questa funzione permette alla mamma di cucinare, ad esempio risotti, sughi o purè;
A vapore: per piatti come il pesce, la carne o le verdure;
Bollitura: per cucinare brodi, pasta, pappe o minestre, si può utilizzare anche per scongelare i cibi.

Inoltre ci sono 3 funzioni speciali:
Warm: per riscaldare le pietanze e mantenerle ad una temperatura costante di 37° C;
Cream: per cucinare le creme;
Milk: per scaldare il latte e mantenerlo ad una temperatura costante di 80°C.

Di seguito vi elenchiamo tutta una serie di caratteristiche accessorie di Baby Meal per farvi capire come ci si trovi davanti uno strumento davvero straordinario:

Frulla, trita e omogeneizza: girando la manopola apposita è possibile scegliere la velocità delle lame desiderata. La mamma può così preparare omogeneizzati e prime pappe, frullati o basi per soffritti.

Mescola: evitando che il cibo si attacchi alla pentola

– Premendo i tasti del Timer è possibile impostare l’esatto tempo di cottura.

– Nella confezione del prodotto è inclusa la serie di accessori specificatamente pensata per offrire alla mamma tutti gli strumenti necessari per cucinare: bicchiere dosatore graduato, cestello per cottura vapore, pala mescolatrice, lame, spatola, ricettario con 40 ricette.

– Consente di lavorare in completa sicurezza grazie al doppio sistema di sicurezza, che impedisce di utilizzare il prodotto se la ciotola o il coperchio non sono perfettamente agganciati.

– Baby Meal è disponibile in due colori, rosso o blu, con il relativo pack “personalizzato”.


Il ricettario che accompagna il prodotto nella confezione è stato studiato in collaborazione con un esperto nutrizionista, e contiene 40 ricette dedicate alle diverse fasce di età del bambino, dalle prime pappe ai piatti da gustare per tutta la famiglia.

Per guardare le videoricette che potrete preparare con Baby Meal vi rimandiamo a questo sito:
www.chiccodelonghiandme.com/it/ricette.asp