Le innovative proprietà antimacchia di DuPont™ Teflon® fabric protector – utilizzato per tappezzerie, tendaggi, biancheria da letto e da tavola – sono le protagoniste assolute dello stand di DuPont alla fiera Heimtextil 2012 (Stand E20, Padiglione 3). L’area espositiva sarà incentrata sul tema “My Life History”, titolo che evoca l’azione repellente e di rilascio di Teflon® in grado di proteggere gli arredi contro i piccoli incidenti domestici di tutti i giorni e di mantenerli inalterati più a lungo.

All’iniziativa partecipano anche alcuni dei clienti strategici di DuPont nei segmenti europei maturi e in crescita dove l’uso di Teflon® fabric protector è ormai consolidato: ROM, produttore di mobili belga, Lestra, azienda francese specializzata in trapunte e cuscini, Pichler, produttore tedesco di biancheria da tavola e Para’, impresa italiana di tendaggi. Il programma di co-branding permetterà così ai visitatori di selezionare articoli di arredamento per la casa direttamente nello stand di DuPont.

“Il progetto, realizzato sulla base di opinioni raccolte fra i consumatori e di ricerche di mercato, moltiplica i vantaggi offerti da Teflon® fabric protector– spiega Defne Saral, Global Manager per DuPont™ Teflon® – e mostra come la sua azione repellente e di rilascio sia ideale a conservare i nostri arredi preferiti nella quotidianità in modo che entrino a far parte della storia di ognuno di noi.”

Adatto a qualsiasi tipo di tessuto, Teflon® fabric protector crea uno scudo molecolare invisibile intorno a ciascuna fibra e offre protezione da macchie a base di olio e acqua, oltre che da polvere e sporco: il tutto senza alterare l’aspetto, la sensazione al tatto, il colore o la traspirabilità del tessuto. Senza contare che Teflon® riduce al minimo l’impatto ambientale: richiede infatti meno lavaggi, meno acqua, temperature di lavaggio e di asciugatura inferiori e quindi meno energia necessaria per la pulizia. I segni di usura e gli strappi saranno inoltre meno frequenti, perciò i tessuti si conserveranno meglio e più a lungo.

Per maggiori informazioni sulla protezione per tessuti Teflon®, visitare il sito www.teflon.com/textilespartner.