Marzo 3, 2021

Sugo pomodorini di qualità, mangiare sano è vivere meglio!

 

Uno dei modi di dire che più amo e che mi rispecchia è senza alcun dubbio: “Mangiar sano per vivere meglio”.

 

Mangiare sano dovrebbe essere il comandamento basilare di ogni essere umano, ma poche persone rispettano questa massima. Molti non sanno nemmeno cosa significa “mangiare sano” e, spesso, ci si mettono anche le tradizioni alimentari del luogo a compromettere ogni sana abitudine.

Mangiare sano vuol dire anche scegliere, nell’impossibilità di essere naturale al 100%, anche prodotti affidabili e di qualità. Tra le centinaia di prodotti disponibili per ogni settore alimentare, infatti, non possiamo far mancare nelle nostre abitudine un buon sugo pomodorini. E’ solo un esempio, ma che rispecchia pur sempre il nostro modo di alimentarci. Perché, parliamoci chiaro, il sugo di pomodorini è uno dei prodotti più acquistati e consumati nella nostra società.

E non possiamo, in questo caso, scegliere un prodotto scadente o con poca garanzia di qualità. Ne perderemmo in salute, oltre che in un gusto non proprio sublime ed inconfondibile. Non dobbiamo neppure farci condizionare dalle dicerie secondo le quali un prodotto di qualità di paga profumatamente: possiamo anche trovare il giusto compromesso di convenienza, che di solito è quello maggiormente apprezzato dal nostro mercato alimentare.

Mangiare sano per vivere meglio, la massima è sempre valida. Sta’ a noi rispettarla o meno.

Comments

comments