Marzo 3, 2021

Come riuscire a dimagrire mangiando

 

Ogni persona al mondo, con la tendenza ad ingrassare, almeno una volta nella vita si sarà chiesta se sia possibile dimagrire senza fare troppi sacrifici o diete troppo drastiche.
La risposta a questa domanda dipende molto da quali sono le intenzioni di ogni persona, perché naturalmente se si vuole dimagrire continuando a mangiare dolci e frittura a volontà allora naturalmente la risposta la conosciamo già tutti. Se invece il vostro desiderio è perdere peso senza patire la fame e mangiano più o meno regolarmente allora il discorso cambia e possiamo vedere come dimagrire mangiando.
Il tutto sta nel seguire pochi e semplici trucchi che possono aiutarci a mangiare meno e a patire di meno la fame durante la giornata.
La prima cosa da fare è focalizzarsi sul cibo che stiamo mangiando, ciò significa che quando è il momento di consumare un pasto è necessario concentrarsi esclusivamente su quello ed evitare distrazioni.
Dunque no ai pasti davanti al pc o ipnotizzati davanti alla tv, poiché così facendo non è possibile prendere consapevolezza di ciò che stiamo mangiando e di conseguenza raggiungere una soddisfazione fisica e mentale.
Un altro trucco da utilizzare, utile per mangiare meno durante un pasto, è quello d’iniziare quest’ultimo con portate ricche di acqua che di conseguenza ci facciano raggiungere anticipatamente un senso di sazietà.
Zuppe, insalate, anguria, cetrioli, pomodori, sono tutti alimenti che ci riempiono di acqua e saziano anticipatamente facendoci mangiare meno durante il pasto. Attenzione però ai condimenti, tutto sarà vano se riempiamo le nostre portate con burro, olio, sale etc.
Se possibile, e soprattutto approfittando dell’estate che riduce la fame, è meglio preparare ricette leggere e facilmente digeribili specialmente di sera, momento in cui assimiliamo più calorie poiché non abbiamo la possibilità di smaltirle. Inutile dire di abbinare dello sport e di consumare 2 litri d’acqua al giorno poiché è alla base di qualsiasi dieta.

Comments

comments