L’Italia viene spesso citata per i suoi innumerevoli problemi in termini di economia e di posti di lavoro, in parte è vero, la crisi in questi anni ha la fiducia e molte aziende hanno chiuso i battenti, una situazione che si trascina da alcuni anni.
Tuttavia esiste un settore nel quale l’Italia resta sempre la prima al mondo, quella della cucina, non passa giorno in cui qualche straniero approdato nel nostro paese, non rimanga soddisfatto dal livello di alimentazione, il cibo è il vero e indiscusso protagonista delle nostre tavole, un settore che non conosce crisi, amato e apprezzato da tutti.
Per celebrare al meglio questa eccellenza tutta italiana, nel mese di novembre, nella città di Milano si terrà l’importante manifestazione chiamata Golosaria, una rassegna molto importante per tutte le aziende che ogni giorno investono e producono eccellenza sia in termini di cibo che di bevande.
Infatti non è possibile pensare a una tavola imbandita in maniera ricca e originale, senza pensare a un buon bicchiere di vino in grado di allietare la nostra giornata, il periodo è già stato deciso, l’importante manifestazione che ha per tema il gusto, si svolgerà a Milano dal 15 al 17 novembre.
Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere l’eccellenza nel mondo, la cucina, la buona tavola ma anche il buon vino nelle sue forme più gustose e raffinate, ancora una volta un’occasione unica per tutte le aziende che lavorano in questo settore e vogliono emergere.
Alla manifestazione parteciperanno più di 200 produttori di alimenti e non meno di 100 titolari di cantine, una selezione basata sull’eccellenza nella produzione di alimenti e di vini, darà la possibilità a tutte quelle aziende che lavorano in questo modo, di poter emergere e farsi notare.
Un’occasione ancora una volta per non solo esaltare i sapori della buona tavola italiana ma anche per promuovere la cultura del cibo italiana, un settore nel quale ancora una volta siamo leader.