Mangiare in un agriturismo permette di apprezzare le bontà ed i piatti tipici del posto, gustando dei cibi sani, naturali e prodotti in sede. Gli agriturismi infatti sono aziende agricole assolutamente autosufficienti, che offrono ai propri clienti cibi prodotti direttamente da loro, con gli animali allevati all’interno della struttura. Per questo motivo mangiare in un agriturismo a Forlì è una garanzia da un punto di vista gastronomico, un modo per passare una giornata diversa immersi nella natura, gustando le migliori pietanze tipiche della terra romagnola. Un weekend o una settimana in un agriturismo permette inoltre di staccare dalla quotidianità di tutti i giorni, fuggendo dal caos cittadino per rifugiarsi nella calma del verde della natura incontaminata.
Per gustare i prodotti sani e genuini di un agriturismo a Forlì, si inizia la mattina con una colazione a base di latte fresco appena munto, una prelibatezza assolutamente unica. Quando assaggerete il latte caldo appena munto, penserete che non avete mai bevuto il vero latte… Dopodiché potrete provare le fette biscottate con le marmellate con i frutti di stagione del posto, confetture freschissime e con un sapore intenso di natura genuina. A pranzo potrete gustare gli insaccati, i salumi, i formaggi e le carni, tutti cibi prodotti dal personale dell’agriturismo che offre ai propri clienti piatti sani ed assolutamente naturali.
A completare un quadro d’eccellenza ci penseranno gli chef degli agriturismi, che col tempo hanno saputo impreziosire con il loro tocco personale ogni pietanza assolutamente naturale. Non dovrete fare altro che godervi una vacanza all’insegna della spensieratezza e del buon gusto, immersi nel verde incontaminato di Forlì assaggiando di volta in volta tutte le prelibatezze e le squisitezze che vi offrirà lo staff dell’agriturismo. Ad innaffiare questi cibi sani e naturali ci saranno i vini, rigorosamente prodotti in loco, che possono essere rossi, bianchi e rosé: ce n’è per tutti i gusti e per ogni tipologia di palato, dal più rustico a quello più raffinato.
Per chi vuole conoscere nei minimi particolari tutti i passaggi della produzione del vino e dei cibi, c’è la possibilità di seguire dei laboratori didattici e di partecipare a delle degustazioni. Dal produttore al consumatore, conoscerete tutti i segreti della fattoria a stretto contatto con gli animali della struttura. Per questo motivo una vacanza allegra e spensierata è la soluzione ideale per passare qualche giorno di relax con la famiglia, con gli amici oppure con il proprio partner.