Immagina l’eccellenza del cioccolato svizzero unita alla particolarità del peperone crusco tipico della cucina lucana e della cucina calabrese. Il risultato non può che essere la tavoletta di cioccolato e peperone crusco Cioccocrusco.

Le tavolette Cioccocrusco sono più che una semplice barretta di cioccolato, sono un’innovazione e creatività nata dalla miscelazione di due ingredienti lontani tra loro ma che uniti danno vita a qualcosa di unico. Un accostamento impensabile, un qualcosa che è nato dal nulla ma è destinato a crescere, frutto di un’idea folle che sta trovando la sua strada in un mercato che ancora accetta stravaganze purché supportate da un risultato eccellente.

Il cioccolato svizzero è rinomato per il suo standard di eccellenza e non è secondo a nessuno nel campo del cioccolato, utilizzato dai più grandi commercianti dolciari ma anche, come in questo caso, da chi desidera portare in alto la propria terra, i propri sapori e il proprio stile di vita. Si presenta come una barretta gourmet con un packaging all’altezza del contenuto, già alla vista è chiaro che non stiamo per assaggiare una semplice barretta di cioccolato ma molto di più. Sottile, croccante, con un sapore unico che soddisfa a pieno le tue aspettative. Il gusto del cioccolato fondente ti riempie subito la bocca fino a che non arriva il dolce del peperone che ti lascia senza parole. Visivamente appagante grazie alle scaglie rosse di peperone che portano con se curiosità e innovazione, non è del semplice cioccolato aromatizzato. Non è da assaggiare ma da degustare chiudendo gli occhi e sforzandoci di sentirne il sapore ad ogni morso, sarebbe un peccato sottovalutare l’esperienza sensoriale che ti può procurare.

Cioccocrusco si inserisce in un mercato in crescita come si evince dall’ultimo Salon du Chocolat di Milano dove sono stati resi noti alcuni dati di Euromonitor International. Seguendo gli acquisti degli ultimi anni si deduce che di cioccolato ne viene venduto meno ma migliora la qualità dei prodotti offerti a scapito della merce scadente che facilmente possiamo trovare in ogni supermercato. In questo contesto Cioccocrusco si inserisce in maniera perfetta offrendo un prodotto di alta qualità ma comunque a prezzi accessibili.

Che sia per una sofisticata degustazione dai sapori particolari o per una semplice festa di compleanno, Cioccocrusco rimane la scelta perfetta per ogni tipo di occasione anche se, a dirla tutta, la migliore delle situazioni per esaltarne il sapore rimane davanti ad un camino, sorseggiando un bicchiere di vino, in dolce compagnia.