Ottobre 21, 2021

Un viaggio all’insegna del gusto: l’Australia e i suoi piatti tipici

Se avete deciso di partire per l’Australia, che sia per un viaggio di nozze (clicca qui), di lavoro o di piacere Certamente vi capiterà di assaggiare i piatti tipici tradizionali. certi desteranno la vostra curiosità più di altri, come per esempio, la carne che è completamente diversa dalle tipologie che si trovano nel nostro paese.

Ci sono poi biscotti alla cioccolata fenomenali, piatti che all’apparenza sembrano strani e cibi che non troverete da nessun’altra parte: andiamo a vedere quali sono i più famosi.

Assaggiamo la vegemite

Questo piatto rappresenta una vera e propria istituzione della cucina australiana e non si può andare in Australia senza assaggiarlo. si tratta di un piatto vegetariano dal colore scuro che contiene anche spezie e lievito e va gustato spalmandolo sul pane tostato insieme ad avocado, burro oppure formaggio. Ha un gusto molto sapido che non si adatta perfettamente a tutti i palati.

Passione barbecue 

Per gli australiani il barbecue è un vero e proprio rito che consente di passare del tempo con amici e famiglia godendo delle belle giornate donate dal clima mite del luogo.

i cibi generalmente più amati sulla griglia sono i gamberi e i frutti di mare ma anche carne, come ad esempio, salsicce, hamburger e bistecche; e poi pane, pomodori e tutto ciò che accompagna alla perfezione i cibi grigliati. È immancabile la salsa barbecue.

Le grigliate sono così tanto amate i cittadini non le fanno soltanto a casa propria ma le zone turistiche mettono a disposizione delle postazioni per fare il barbecue in comunità. l’unica accortezza è quella di pulire la propria postazione in seguito all’utilizzo.

Australiani e Avocado

L’ avocado è un frutto molto amato dagli australiani che lo consumano specialmente a colazione in accompagnamento alle uova. Non di rado infatti ristoranti e bar lo propongono durante le colazioni EI brunch.

Tim Tam: che cos’è? 

Ed ecco i celebri biscotti australiani che sono più uno stile di vita è un piatto tipico! non si può andare in Australia e non fare il “Tim Tam slam”, ovvero mangiare i due angoli opposti del biscotto e poi usarlo come cannuccia per la cioccolata calda, il tè o il caffè.

Meat Pie

Non è una torta e non è solo carne ma e un tortino di carne. vi sembrerà strano terminare il pasto con un dessert di questo tipo ma in Australia È molto popolare e si trova in qualsiasi negozio con la possibilità di scegliere tra varie tipologie, anche a base vegetariana.

I ragazzi sono soliti mangiare le meat pie prima di tornare a casa dopo che hanno trascorso la notte a divertirsi con gli amici.

Gli Anzac Cookies

Gli Anzac Cookies sono i biscotti che le mogli dei soldati che combattevano la Seconda guerra mondiale preparavano ai loro mariti. Oggi, questi biscotti vengono riproposti durante L’Anzac Day, la festa in onore dei soldati deceduti proprio durante questa battaglia. si tratta di biscotti molto semplici a base di avena, sciroppo d’acero e cocco.

La carne di canguro

Quando ci organizza un viaggio in Australia si pensa sicuramente ai canguri ma sapevate che gli australiani hanno inserito la carne di questo animale all’interno della loro dieta? la potrete facilmente trovare dei ristoranti, nei supermercati e anche come Street food sottoforma kangaroo burger!

Allora? Siete pronti a partire?

Comments

comments