Giugno 13, 2021

Notizie green dal mondo del food: ecco la nuova vaschetta firmata Veroni Salumi ecologica e riciclabile

È bello quando arrivano delle notizie green dal mondo del food, notizie che ci fanno ben sperare che un giorno sarà per noi possibile fare una spesa alimentare ecologica al cento per cento. Una spesa alimentare che non grava quindi in modo eccessivo sull’ambiente in cui viviamo, la cui salute è precaria e merita di essere rispettata. La notizia di cui stiamo parlando è la messa in commercio da parte di Veroni Salumi di una nuova vaschetta ecologica e riciclabile, per la linea di salumi Gli Affettati Nature.

Veroni Salumi e la scelta di diventare sempre più green 

Veroni Salumi è una tra le aziende italiane in assoluto più importanti e conosciute nel settore della produzione di salumi di alta qualità. Nasce nel 1925 a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, dove ancora oggi è presente la sede dell’azienda, come un piccolo salumificio di quartiere, a conduzione familiare. Cinque fratelli che hanno deciso di lavorare insieme e di portare avanti le antiche tradizioni italiane. Con il passare del tempo questo piccolo salumificio è riuscito a trasformarsi in una grande realtà aziendale, moderna, tecnologica, dove il progresso e l’innovazione sono tangibili. L’azienda ha anche un impianto di affettamento negli Stati Uniti in cui importa salumi 100% italiani dal 2016. 

Veroni Salumi è riuscita in questa impresa, in questa crescita, perché ha sempre risposto in modo preciso e puntuale alle esigenze dei consumatori finali, in cerca di prodotti di sempre maggiore qualità, sicuri dal punto di vista alimentare al cento per cento, che risultino freschissimi e ricchi di gusto. I prodotti di Veroni Salumi sono realizzati secondo le più antiche ricette tramandate di generazione in generazione. Con il passare degli anni si sono aggiunte però anche nuove esigenze. Secondo i rapporti Neurexplore 2020 e Nielsen 2020, infatti, i consumatori sono sempre più attenti ai temi ambientali. Il 94% dei consumatori è disposto ad acquistare prodotti ecologici e il 40% anche a cambiare marca pur di riuscire in questa impresa. Ecco allora che Veroni Salumi ha deciso di creare delle vaschette ecologiche. 

Le nuove vaschette ecologiche Veroni Salumi 

La linea Gli Affettati Nature è composta da 14 prodotti, tutti di altissima qualità e realizzati secondo le antiche ricette, disponibili nei formati da 70 e 110 grammi. Sono inseriti in vaschette ecologiche di nuova concezione, realizzate con il 75% di plastica in meno rispetto alle vaschette di stampo tradizionale. Solo il film trasparente e barrierato posto nella parte superiore della vaschetta è in plastica mentre la parte inferiore è in carta certificata FSC, che deriva quindi da materiali provenienti da foreste gestite in modo responsabile. È una vaschetta rispettosa dell’ambiente che può essere riciclata al 100%, semplicemente dividendo il film protettivo dalla base. La parte superiore deve essere gettata nella plastica e quella inferiore invece nella carta. 

Questa vaschetta è un vero e proprio impegno che Veroni Salumi prende nei confronti del consumatore finale e nei confronti dell’ambiente stesso, un impegno importante che ci permette di fare una spesa attenta alle problematiche ambientali. Speriamo che anche altri brand prendano esempio in futuro da Veroni Salumi.

Comments

comments